Metodi di Pagamento

 

PayPal 

PayPal è un sito web che consente di inviare e ricevere pagamenti in modo sicuro, conveniente ed economico. Con PayPal, i dati della carta sono al sicuro perché non vengono mai condivisi con il venditore. Per pagare con PayPal, è sufficiente creare gratuitamente un proprio conto virtuale PayPal e sarai identificato esclusivamente tramite l'indirizzo e-mail associato al conto. 

Con le sue protezioni, PayPal offre la massima sicurezza sia all'acquirente che al venditore, ma è necessario rispettare delle regole importanti; in particolare, l'indirizzo verificato sul conto PayPal dell'acquirente deve corrispondere all'indirizzo di spedizione al quale si desidera ricevere la consegna, pertanto il venditore non può spedire a un indirizzo diverso. Se si paga con PayPal e il venditore non spedisce nulla, è possibile chiedere il rimborso a PayPal ma è necessario dimostrare la cattiva fede del venditore. Per ogni ordine, PayPal addebita al venditore una commissione sulla transazione, ed il prezzo che si paga non cambierà; se il venditore non è in grado di fornire il prodotto, si riceverà un rimborso totale dell'importo pagato. 

Ecco il riepilogo della procedura da seguire per acquistare nel nostro negozio: 

         Registrarsi sul sito (opzione facoltativa per il "pagamento veloce con PayPal")

         Fare l'ordine scegliendo il pagamento con PayPal;

         Proseguire sul sito di PayPal che si aprirà automaticamente dopo la chiusura dell'ordine sul nostro sito ed effettuare il pagamento. 

La spedizione degli oggetti ordinati (se immediatamente disponibili) sarà effettuata entro 48/72 ore dall'effettivo accredito del pagamento, che per PayPal è immediato; si può utilizzare questa modalità di pagamento se si ha particolare urgenza nel ricevere il materiale.

  

Carta di Credito 

Pagare con la Carta di Credito ha un importante vantaggio: i dati della tua Carta di Credito saranno conosciuti solo da NEXI O SIMILE (Banca intermediaria per i pagamenti sicuri), mentre a noi giungerà solo la conferma del tuo pagamento. Inoltre, questo sistema garantisce un’elevata sicurezza nelle transazioni online grazie al trasporto criptato a 128 bit e alla crittografia dei parametri passati attraverso il tuo browser. 

Puoi quindi stare tranquillo, i dati della Carta di Credito non verranno diffusi in Internet su più siti e banche dati. 

Prima di tentare il pagamento online con questa modalità di pagamento, consigliamo di accertarsi che la Carta sia stata abilitata ai pagamenti online con il sistema "3D Secure" dall'Istituto di Credito che l'ha fornita, in caso contrario il pagamento non andrà a buon fine, nulla sarà scalato dal plafond della Carta e l'ordine non potrà essere evaso.  

Di seguito il riepilogo di tutta la procedura da seguire per acquistare nel nostro negozio.  

           Registrarsi sul sito; 

           Fare l'ordine scegliendo la condizione di pagamento Carta di credito; 

           Proseguire sul sito della NEXI O STRIPE che si aprirà automaticamente dopo la chiusura dell'ordine sul nostro sito ed effettuare il pagamento indicando tutti i dati della Carta di Credito. 

La spedizione degli oggetti ordinati (se immediatamente disponibili) sarà effettuata entro 48/72 ore dall'effettivo accredito del pagamento.

  

Bonifico Bancario Ordinario 

Questo tipo di pagamento costa meno del contrassegno e permette la consegna direttamente a casa tua senza alcuna formalità.  
La merce sarà spedita solo dopo l’effettivo accredito sul conto bancario.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell'ordine e il nome e cognome dell'intestatario. Il Bonifico bancario dovrà essere effettuato a: 
GIDRA SRLS - Codice IBAN: IT97U0538704402000003728855 - BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX. 

Di seguito la procedura da seguire per acquistare nel nostro negozio.  

·       Registrarsi sul sito; 

·       Fare l'ordine scegliendo la condizione di pagamento Bonifico bancario

·       Effettuare il pagamento mediante Bonifico Bancario ordinario a favore di GIDRA SRLS sul Codice IBAN IT97U0538704402000003728855.

La spedizione degli oggetti ordinati sarà effettuata a seguito dell'effettivo accredito del pagamento (sono necessarie circa 48 ore lavorative dalla data di validità del bonifico).  

Questa modalità di pagamento è da utilizzare se non si ha particolare urgenza. 

 

Bonifico per Detrazione Fiscale 

Il "Bonifico Bancario per Detrazioni Fiscali" è il metodo ufficialmente riconosciuto da utilizzare per usufruire delle agevolazioni Detrazione Fiscale dall'IRPEF. 
Si effettua direttamente in banca o tramite "homebanking" utilizzando un modello apposito predisposto da ogni banca. 
Per quanto riguarda la normativa, si rimanda alle informazioni del Governo rese pubbliche sul sito web dell'Agenzia delle Entrate.

In caso di difficoltà nell'interpretazione, consigliamo di consultare un C.A.F. o un Commercialista. 

Per effettuare le Detrazioni Fiscali è necessario che venga effettuato tutto a nome di chi è proprietario dell'immobile o ne ha diritto di godimento; ti consigliamo di effettuare già la registrazione al sito a nome di questo soggetto (fisico/giuridico) perché sarà a lui emessa la Fattura e sarà lo stesso che effettuerà il pagamento ed usufruirà delle Detrazioni.  

Emetteremo la Fattura di vendita dopo avvenuto pagamento per cui ti raccomandiamo di leggere la mail di richiesta pagamento che ti invieremo dopo aver eseguito l'ordine.
Per come previsto, la nostra Azienda si limiterà all'emissione della Fattura, altre procedure legate alla richiesta delle agevolazioni fiscali (ad esempio la comunicazione all'E.N.E.A.), dovranno essere compiute direttamente dall'acquirente o da un suo delegato (Ufficio tecnico/C.A.F./Commercialista). 

La causale del bonifico bancario dovrà riportare NUMERO e DATA dell'ordine, saranno necessari anche il NOME, COGNOME e il CODICE FISCALE del beneficiario della detrazione, i DATI FISCALI della nostra Azienda e l'IMPORTO da pagare.

Tutte queste informazioni saranno comunque indicate nella mail di richiesta pagamento che riceverai nella casella di posta elettronica indicata all’atto di registrazione sul nostro Sito dopo aver eseguito l'ordine.

 

Di seguito il riepilogo di tutta la procedura da seguire per acquistare nel nostro negozio.

·       Registrarsi sul sito

·       Fare l'ordine scegliendo la condizione di pagamento Bonifico con detrazione fiscale, Bonus Casa o Bonifico con detrazione fiscale Ecobonus (a seconda della detrazione fiscale di cui si usufruisce);

·       Attendere la nostra richiesta di pagamento che ti invieremo tramite mail, contenente tutte le informazioni necessarie per elaborare il bonifico parlante

·       Effettuare il "Bonifico per Detrazione Fiscale" all'accredito del quale sarà effettuata la spedizione ed elaborata fattura.  

Anche in questo caso, la spedizione degli oggetti ordinati (se immediatamente disponibili) sarà effettuata a seguito dell'effettivo accredito del pagamento (sono necessarie circa 48 ore lavorative dalla data di validità del bonifico), pertanto ti consigliamo di utilizzare questa modalità di pagamento se non hai particolare urgenza. 
 
Può capitare di voler effettuare le Detrazioni Fiscali e sbagliare il tipo di pagamento scegliendo un altro metodo. A volte i Commercialisti o i C.A.F. consigliano al cliente di chiedere al venditore un "Atto Notorio" da utilizzare come giustificazione di pagamento per "tentare" di usufruire delle Detrazioni Fiscali anche se sull'ordine è stata scelta una modalità diversa dal Bonifico per Detrazione Fiscale. La nostra Azienda potrà rilasciare questo documento su richiesta dell'interessato senza assunzione di responsabilità per l'efficacia al raggiungimento dello scopo.

Pertanto, ci si esonera da qualunque tipo di responsabilità nel caso di errore dell’acquirente.  

 

Findomestic 

Sul sito CLIMARIS.IT puoi acquistare i prodotti con sconto in fattura anche a rate grazie al finanziamento Findomestic. L'acquisto con Pagamento Rateale prevede la sottoscrizione di un finanziamento con TAN e TAEG variabili e dipendenti dall'importo finanziato e dalla durata della rateizzazione. Puoi così ottenere un doppio risparmio ottenendo la detrazione fiscale in fattura e pagando in comode rate. 

Di seguito il riepilogo di tutta la procedura da seguire per acquistare nel nostro negozio.  

·       Registrarsi sul sito;

·       Fare l'ordine con sconto in fattura scegliendo la condizione di pagamento Paga a rate con Findomestic;

·       Proseguire sul sito della finanziaria che si aprirà automaticamente dopo la chiusura dell'ordine ed inserire le indicazioni personali, familiari, professionali e sul reddito, come richiesto

·       Inviare a Findomestic i documenti che le chiederanno.  

La spedizione degli oggetti ordinati sarà effettuata in 48/72 ore.

I controlli sui documenti forniti verranno effettuati in via esclusiva da Findomestic con esonero di responsabilità in capo a GIDRA SRLS.

Inoltre, ti verranno richiesti da parte di CLIMARIS i documenti necessari per usufruire della detrazione fiscale.

Leggi QUI l'informativa sulle pagine

  

Pagamenti veloci senza registrazione 

Su CLIMARIS.it è possibile anche effettuare l'acquisto ed il "pagamento veloce" con PayPal. In questo caso eviterai di effettuare la registrazione al nostro sito e poiché non lascerai i dati sensibili, come ad esempio il Codice Fiscale, non potremo emettere la Fattura di vendita ma riceverai comunque lo Scontrino Fiscale.

I dati necessari ad effettuare la spedizione e quelli per il pagamento verranno trasmessi direttamente dal tuo conto PayPal o dalla tua registrazione al nostro sito.

Non sarà possibile effettuare nessuna modifica successivamente alla ricezione dell'ordine e del pagamento.